Pagine

giovedì 29 dicembre 2011

SEGNAPOSTO
Di sicuro per il pranzo natalizio arrivo in ritardo, ma per il cenone di S.Silvestro o per il pranzo del primo giorno dell'anno sono ancora in tempo!!
Ho realizzato questi segnaposto per il giorno di Natale, ho lavorato in più fasi, la prima è stata realizzare gli alberelli con l'impasto del pan di zenzero. Una volta cotti e raffreddati ho applicato con la glassa le perline e la stellina (non commestibile), poi mi sono accorta che anziché usare la glassa sarebbe stato meglio usare della colla vinilica che è più resistente.
Ho acquistato due fogli di cartoncino scegliendone uno panna ed uno color ciliegia.
Ho ritagliato dal cartoncino scuro dei rettangoli 10x6 circa e delle striscette da quello color panna;
Ho piegato il cartoncino più lungo a metà in modo che stesse in piedi, ho incollato la striscetta chiara sulla quale ho scritto i nomi e infine con della gommina (pattafix) ho attaccato gli alberelli.
Ora per capodanno si potrebbe usare qualsiasi altro stampo di biscotti, ma se non avete tempo per farli, io li sostituirei con un pezzetto di quel nastro dorato o argentato che si mette sull'albero di Natale, basterà tagliarne dei pezzetti e, incollandoli, dargli una forma tondeggiante.

Nessun commento:

Posta un commento