Pagine

giovedì 15 dicembre 2011

LE RENNE

Il Natale è vicinissimo e da qualche anno ho scelto di preparare con le mie mani molti dei regali da fare alle persone a me più care.
I dolcetti ed i biscotti sono sempre graditi, come anche il salame di cioccolato, rigorosamente preparato con la ricetta della zia Clara!
Domenica però dovevo vedere due amiche stupende che s'impegnano sempre a ricercare regali unici per cui ho voluto stupirle.
Ecco perchè ho creato questi cupcakes ispirandomi ad un'immagine trovata online.
Non sto a spiegarvi la ricetta nei dettagli ma solo il procedimento. Sono semplici ma richiedono un po' di tempo.
Iniziate preparando dei cupcakes con la ricetta che preferite, io li ho fatti con una ricetta di torta all'arancia che li ha resi profumatissimi; appena sfornati li ho rovesciati, in modo da appiattirli e li ho messi fuori dalla finestra a raffreddare.
Nel frattempo ho sciolto del cioccolato fondente e con una siringa ho disegnato, sopra una teglia coperta di carta da forno, le corna delle renne e poi ho messo tutto a raffreddare.
Poi ho fatto dei biscotti di frolla del diametro di circa 2cm; una volta cotti usando il cioccolato fuso ho attaccato un confettino per fare il naso, poi ho disegnato la bocca.
Ho preso infine due mini meringhe per fare gli occhi, sulle quali ho messo un puntino di cioccolato.
Una volta preparate tutte queste cose ho assemblato le renne coprendo i capcakes con un bello strato di cioccolato sul quale ho appoggiato il muso-biscotto, gli occhietti e le corna.

Nessun commento:

Posta un commento