Pagine

venerdì 9 dicembre 2011

UNA FIGLIA CREATIVA

Sono al lavoro da ieri... nonostante il ponte dell'Immacolata, per rifinire gli alberelli di cui ho scritto prima per cui dai ritagli sono stati prodotti ulteriori ritagli con cui mia figlia si è messa a giocare.
Ho deciso allora di chiederle di attaccarli su un cartoncino, abbiamo steso insieme la colla e... in un baleno è nata questa cornice che con molta probabilità qualcuno a noi caro riceverà per Natale.
E' un lavoretto semplicissimo, basta un cartoncino, anche bianco e dei ritagli possibilmente in tonalità di colore che non litighino troppo tra loro. Mettete voi la colla se avete un bimbo molto piccolo o pasticcione, fate un riquadro al centro considerando il formato abituale in cui stampate le foto ed ecco in un baleno il vostro bambino potrà accostare con fantasia i ritagli.
Ricordate che non è mai troppo presto per proporre ai bambini delle attività creative che siano di cucina, di pittura o di altro genere. Prima iniziano e più abilità acquisiscono, la loro fantasia galoppa più veloce della nostra; a noi sta il compito di offrirgli le occasioni ed i materiali mettendo da parte il terrore che sporchino ovunque.
Il sorriso soddisfatto di mia figlia e l'entusiasmo che mette in ognuna di queste attività creative mi ripaga sempre tantissimo!

Nessun commento:

Posta un commento