Pagine

giovedì 20 dicembre 2012

e se domani il mondo finisse??

e dopo un periodo che dura almeno da 4 anni, per quel che ricordo, con sta menata dei Maya che hanno previsto la fine del mondo x domani, 21 dicembre 2012 alle ore 11.17, se il mondo finisse non sarebbe un gran problema.
Dico così, non perchè io non sia felice e non veda l'ora che l'interruttore si spenga ma, piuttosto perchè, nella semplicità di una giornata come oggi credo di aver avuto un pochino di tutto quello che mi rende felice.
La giornata di ieri è finita verso la 1.30 ( x cui era già oggi)... ho tirato "tardi" col mio amore, a dire stronzate e a essere quegli scemi che sappiamo essere insieme, a ridere ... Tanto amore e tanti atteggiamenti che me lo fanno amare con tutto il cuore e sentire vicino, sempre, anche dopo 14 anni che ci sto insieme!
Mattinata a scuola, il lavoro che ho sempre desiderato... Daniele (6 anni) in fila x andare a casa mi guarda e col suo sorriso splendido mi dice "Io mi diverto sempre con te!"... fosse l'ultimo giorno, anche questa soddisfazione l'ho avuta!
Pranzo con le mie colleghe... l'emozione nella pancia x questo raduno semisegreto, tante risate, tanto amore in quella stanza, tanta spontaneità soprattutto e nessuna paura di essere giudicate!
Tornando a casa mi son comprata la mia crema preferita... coccola dell'ultimo giorno del mondo!
Poi ho preso 2 ovetti Kinder e ho fatto felici le bimbe più adorabili del mondo.
Tornata a casa ho trovato due pacchi... regali speciali di amiche specialissime!
Ho fatto una torta... e che torta!!
L'abbiamo fatta a 6 mani e 3 generazioni: io, la mia mamma e la mia bambina.
Mamma, ho bisogno di te, non lasciarmi che è un momento critico e via, una che passava i biscotti, l'altra che li appoggiava e l'altra ancora che si assicurava che non fossero malmessi!
Siamo bellissime insieme!
Poi ci siamo preparate e siamo andate ad un aperitivo con falò a casa della mia amica Cristina, madrina di Bea.
Tutt'intorno al fuoco c'era la neve, ho visto mia figlia giocare e coinvolgere gli altri, ridere, rotolarsi nella neve e... essere felice. Non c'è gioia più grande di vedere un bimbo che può essere se stesso, vederlo ridere di gusto, osservarlo, averlo alla giusta distanza per poterlo proteggere e al tempo stesso vederlo fare le sue scoperte, le sue esperienze.
Credo di essere una brava mamma e anche oggi ho condiviso momenti speciali e unici con Lei.
La giornata non è ancora finita, credo di aver reso l'idea di come ogni giornata per me è buona per poter essere l'ultima perchè amo viverle così, con tanta energia, anche quando muoio di sonno, anche quando x un attimo mi gira la testa e vorrei fermarmi... vale sempre la pena non farlo, non fermarsi!
Non credo che domani tutto finirà ma, anche in quel caso, morirò felice...
HO TUTTO QUELLO CHE POTREI DESIDERARE

2 commenti: