Pagine

venerdì 27 gennaio 2012

Ieri con un'amica romana stavo parlando della nostra passione comune per i dolci ed ecco qua, lei che con il web è molto più pratica di me, ha creato questo blog e in un baleno ci ha già messo un bel po' di ricettine meravigliose.
Andate a farci un giro! Ne vale la pena!!
http://barbarascake.blogspot.com/

In bocca al lupo Barbara!!!
Evviva, la settimana è finita ed anche il mese di gennaio è quasi volato. Il mio compleanno è trascorso in serenità e grazie ad una delle mega offerte in internet mi sono fatta un regalo del quale sono super felice... basta poco!
Per tre mesi avrò sedute illimitate da un parrucchiere della mia città, questo significa che oltre a sentirmi tutta bella in ordine mi concederò ogni settimana un'oretta tutta dedicata a me.
Il tempo infatti corre, corre e tra le mille cose da fare spesso ci dimentichiamo di prenderci del tempo solo per noi stessi.
Non che ci si trascuri, questo no, ma alla fine sono tutti ritagli di tempo che non ti permettono di staccare davvero la spina!
Qui a casa nostra procedono i preparativi per una nuova avventura, è bello sentirsi in grande sintonia anche quando si sogna!
In questi ultimi anni che hanno messo tutti alla prova, io ho capito una cosa, che anche quando ti sembra di essere alla frutta, c'è sempre la possibilità di girare pagina e di iniziare un nuovo disegno pieno di colori nuovi.
Buon weekend a tutti e speriamo che arrivi la neve!!

domenica 22 gennaio 2012

IL RITMO LENTO DELLA DOMENICA MATTINA

Sta notte ho dormito tipo 10 ore, ho riposato bene ed ho sognato molto; il primo sogno mi ha messo ansia, il secondo era talmente assurdo che al risveglio mi veniva da ridere e il terzo mi ha reso felice.
Man mano che dormivo le tensioni si dissolvevano ed eccomi qui, sta mattina, in pace col mondo.
Questa settimana compirò 35 anni, mi è stato chiesto se volevo festeggiare ma ho risposto di no, non perchè non mi piacciano i festeggiamenti, ma piuttosto perchè ultimamente ho imparato a godere delle cose poco rumorose, vissute con calma, nel calore delle mura domestiche, semplici ed uniche come un abbraccio sul divano. Ecco perchè godrò di una cenetta speciale, di un caffè con un'amica unica, di un pranzo con le mie colleghe, di un weekend magari solo per due con l'uomo che amo, del sorriso di mia figlia che vuole a tutti i costi che si prepari una torta di compleanno... tutto questo mi sembra molto più di una cena tra amici, in questo modo posso far durare la festa per tutta la settimana...
me la merito una settimana di festeggiamenti!!
Ieri ho letto questa frase e l'ho fatta mia, la trovo bellissima:
FINCHE' ABBIAMO I RICORDI
IL PASSATO E' PRESENTE
FINCHE' ABBIAMO SPERANZE
NON C'E' NULLA DI SCONTATO
FINCHE' ABBIAMO I SOGNI
TUTTO E' POSSIBILE.

venerdì 20 gennaio 2012

SCUOLA DELL'INFANZA SAN GOTTARDO RASA VARESE

Sabato 28 gennaio 2012 dalle 14.00 alle 17.00 ci sarà l'open day della scuola dell'infanzia San Gottardo di Rasa.
www.asilosangottardo.it
La scuola, completamente rimodernata negli ultimi anni, si trova a pochi passi dal centro di Varese pur essendo situata all'interno del Parco del Campo dei Fiori.
La cuoca si occupa personalmente di scegliere i prodotti più genuini per la preparazione quotidiana dei pasti.
Un'atmosfera calda e familiare come questa è il luogo ideale per crescere insieme, per questo ho scelto di portare in questa scuola mia figlia.
Le attività che le insegnati hanno la possibilità di svolgere, anche grazie al numero di alunni presenti (minore rispetto alle affollate sezioni di alcune scuole varesine), sono molteplici e spaziano dalle attività creative, psicomotorie e di laboratorio.
Con cadenza settimanale i piccoli alunni seguono un corso di lingua inglese tenuto da un'insegnante madrelingua.
La copertura oraria è allineata a quella delle scuole comunali (7.30-17.30) come pure le rette ed i buoni pasto.
DURANTE IL MESE DI LUGLIO 2012 SARA' POSSIBILE FREQUENTARE LA SEZIONE ESTIVA!!!

domenica 15 gennaio 2012

CORSO DI BISCOTTI a Varese
Seguendo il consiglio di alcune amiche ho deciso di tenere alcuni semplici corsi di cucina riguardanti i dolci, estendete l'invito a tutti coloro che crediate possano essere interessati, grazie!

I corsi si terranno di sabato pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30 circa.
Ogni corso avrà al massimo 5 partecipanti.

Temi delle lezioni:
- ABC DEI BISCOTTI 21 gennaio 2012
- ABC DELLE CROSTATE 28 gennaio 2012
- I BISCOTTI PER LA COLAZIONE 4 febbraio 2012
- PASTICCINI PER L'ORA DEL TE'-prima parte- 11 febbraio 2012
- CARNEVALE 18 febbraio 2012
- PASTICCINI PER L'ORA DEL TE' 25 febbraio 2012
- BIMBI IN CUCINA (dai 3 anni) 3 marzo 2012

Per qualsiasi informazione mi potete mandare una mail a stellabottani@hotmail.it

venerdì 6 gennaio 2012

AMICHE E MAMME

Oggi pomeriggio è venuta a trovarmi una delle mie più care amiche. Non ci vedevamo da tanto. Il fatto è che quando vuoi vedere un'amica dovresti deciderlo e farlo nel giro al massimo di 24 ore.
La situazione si complica se la tua amica è anche mamme e se poi lo sei anche tu, sembra che le incognite moltiplicandosi tra loro diventino montagne insormontabili...
Ecco perché il tempo passa e noi ci vediamo sempre meno spesso.
Ritrovarsi anche raramente però per fortuna non smorza l'amicizia.
Vedere i bimbi che girano per casa e fanno qualcosa insieme è sempre bello.
I figli delle amiche sono come nipotini acquisiti, è splendido vederli ridere, giocare e sentire le loro prime paroline, poter far con loro le cose che fai con i tuoi bimbi o meglio farle tutti insieme.
A volte sarebbe bello poter annullare tutti gli appuntamenti e le distanze... riusciremmo se non altro a berci un caffè insieme e far due chiacchiere almeno una volta alla settimana!!!

domenica 1 gennaio 2012

BUON 2012 MONDO!!!


Amo gli anni pari, mi sembrano più buoni nella rotondità dei loro numeri, e forse è per questo che guardo all'anno che inizia oggi con grande fiducia.
L'anno passato è stato duro, come quelli che lo hanno preceduto, c'è stato un gran lavoro da fare specie di testa. Tante scelte, tanti cambiamenti radicali e tanta forza, tirata fuori anche quando sembrava che non ce ne fosse più. Già perché anche quando tutto sembra caderti addosso c'è sempre un qualcosa che ti fa dire "No, non posso arrendermi!". Vedere il bicchiere mezzo pieno ecco il trucco, anche quando senti che ti manca tutto... anche il bicchiere. Sollevarsi e dare un senso nuovo a tutto, cambiare prospettiva e rinascere.
Tutto ci cambia e ci trasforma, gli anni passano e ti piace guardare la vita con un ritmo più lento e consapevole però, per lento o veloce che scorra, il tempo non si può fermare.
Ho davanti a me mia figlia che disegna; da qualche mese i suoi scarabocchi hanno iniziato a prendere una forma più comprensibile, ci mette molta cura nel farli e sceglie i colori... ai miei occhi sono meravigliosi!
Ecco il mio buon proposito per l'anno nuovo: fermarmi un attimo, scegliere con cura e poi impegnarmi a fondo... Sì, voglio un anno pieno di colori meravigliosi!!